domenica 21 giugno 2009

La mia “solita” insalata di pollo


Tempo fa sul forum di Cucina Italiana erano state postate numerose varianti dell’insalata di pollo, alcune delle quali veramente insolite, ma comunque tutte molto gustose.
Come accade poi, nelle preparazioni quotidiane nelle nostre cucine, riproponiamo le ricette che più si addicono al gusto della nostra famiglia (soprattutto della prole) e così, invece di preparare una novità, mi sono ritrovata a cucinare la mia solita insalata di pollo.
Un pollo intero, lessato con aromi, fatto raffreddare, spolpato e condito con olio e sale, e accompagnato con patate lessate, pomodorini ciliegina e peperoni saltati in padella con olio e aglio.
Tra l’altro questo è un piatto tipicamente estivo, che va gustato freddo ed è ottimo anche per i pic nic, anche se oggi a guardare il tempo avrei dovuto preparare brasato e polenta.
Va bene lo stesso. Ben arrivata ESTATE!!!!!!!!

6 commenti:

silvanausa ha detto...

buonaaaa

Betty ha detto...

che buona, mi piace molto la presentazione, brava.

alessandra ha detto...

bellissima presentazione, di solito un po' trascurata nelle ricette analoghe. La inserisco nelle insalate da fare, in attesa che arrivi l'estate anche qui (tempo bello, ma vento di tempesta)
ale

José Filipe ha detto...

Ciao Bianca.
Che buena questa ricetta,é davvero appetitoso, buona ideia, complimenti perla presentazione della riceta.
Un abbraccio, a presto.

José Filipe / 26/07/2009

Bianca ha detto...

Grazie a tutti e scusate per il ritardo ma è un periodo un po' così così. I piatti poveri se presentati in modo carino hanno , come dire, un loro perchè!
Ciaoooo e a presto

Gustorante ha detto...

Che ricetta interessante!! se hai altre idee, novità dai una occhiata al nuovo sito "gustorante" e condivide le tue creazioni innovative!!!

Related Posts with Thumbnails